lunedì 27 settembre 2010

Can We Legislate Photoshop Use?

A coloro che non sono a conoscenza: TUTTO è photoshoppato. Ogni immagine che si vede sulla copertina di una rivista non è reale.

"Io non credo che ci sia una singola
fotografia in quelle (riviste) che non è ritoccata. Sono tutti manipolati per
l'inferno". Hany Farid, Dartmouth College

Un certo numero di paesi stanno cominciando a discutere di come possano legiferare contro la pratica.

Possiamo veramente chiedere ai governi di fermare ciò che noi come consumatori (apparentemente) il desiderio?

organizzazioni del Regno Unito stanno cominciando a parlare di ciò iniziative potrebbero essere adottate per contrastare la pratica della manipolazione digitale.

Le riviste difendono la pratica: "A volte i lettori vogliono iper-realtà in un modo - vogliono essere messo fuori la propria situazione." - Jill Wanless, un editore associato della rivista Look.











Gabourey Sidibe su Elle - completo di parrucca e alleggerito la pelle.
Immagine dal film Precious sulla destra.

Australia hanno recentemente introdotto linee guida volontarie per le industrie della moda e dei media. Il codice di condotta richiede:

Rivelatrice quando le immagini sono state ritoccate e astenendosi da migliorare le fotografie in un modo che cambia la forma del corpo di un individuo, ad esempio, allungando le loro gambe o tagliare loro vita o la rimozione di lentiggini, le linee e altri segni distintivi.

I fotografi non sarà mettendo le loro mani fino al 'volontariato'

"Non sottovalutare i politici davvero così il popolo che pensano che un messaggio di avviso dovrebbe andare su un'immagine di moda?

"Forse ogni donna che usa il trucco dovrebbe avere un avviso tatuata sul collo.

"I media di intrattenimento, in generale, il traffico nella fantasia. A questo proposito, la manipolazione delle immagini è una parte legittima del lavoro dei produttori di intrattenimento." (Fonte)

Possiamo davvero fare affidamento su 'volontario' codici? O anche la legislazione? Non noi, come consumatori hanno un ruolo da svolgere qui? La ricerca (e chiunque abbia occhi per vedere) mostra che la dimensione e la forma dei nostri corpi sono sempre più in contrasto con le immagini dei media.

Vedi la nostra denuncia sul corpo femminile di forma nel 20 ° secolo, se avete bisogno di più convincente. O anche di Wired infografica sulle dimensioni decrescenti di modelli compagno di giochi.

C'è qualcuno che veramente sa come 'iper-realtà' ci riguarda?


Visualizza l'articolo originale qui

Nessun commento:

Posta un commento